Prezzo Kindle: 9,99 €

Risparmia 8,01 € (45%)

Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti

Acquista per altri

Regala questo eBook o acquista per un gruppo.
Ulteriori informazioni

Acquista e invia eBook ad altri

  1. Seleziona quantità
  2. Seleziona una modalità di invio e completa l'acquisto
  3. I destinatari possono leggere gli eBook su qualsiasi dispositivo

Questi eBook possono essere riscattati esclusivamente da destinatari residenti nel tuo Paese. I link di riscatto e gli eBook non possono essere rivenduti o trasferiti.

Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Si è verificato un errore. Riprova a effettuare la richiesta più tardi.

La casa sul mare celeste Formato Kindle

4,6 4,6 su 5 stelle 2.475 voti

Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile. Il compito che esegue con scrupolosa professionalità è assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti in modo da proteggere quelli "normali", siano ben accuditi. La vita di Linus è decisamente tranquilla, per non dire monotona: vive in una casetta solitaria in compagnia di una gatta schiva e dei suoi amati dischi in vinile.

Tutto cambia quando, inaspettatamente, viene convocato nell'ufficio della Suprema Dirigenza. È stato scelto per un compito inconsueto e top secret: dovrà recarsi su un'isola remota, Marsyas, e stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto.

Appena mette piede sull'isola, Linus si rende conto che i sei bambini ospitati nella struttura sono molto diversi da tutti quelli di cui ha dovuto occuparsi in passato. Il più enigmatico tra gli abitanti di Marsyas è però Arthur Parnassus, che dietro ai modi affabili nasconde un terribile segreto.

Un'incantevole storia d'amore ambientata in una realtà fantastica, meravigliosamente narrata, su cosa significhi accorgersi che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.

Leggi di più Leggi meno

Outlet Libri
Libri a prezzo scontato Scopri

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B097CRW1TF
  • Editore ‏ : ‎ MONDADORI (13 luglio 2021)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 1082 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Screen Reader ‏ : ‎ Supportato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 431 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,6 4,6 su 5 stelle 2.475 voti

Informazioni sull'autore

Segui gli autori per ottenere aggiornamenti sulle nuove uscite, oltre a consigli avanzati.
TJ Klune
Brief content visible, double tap to read full content.
Full content visible, double tap to read brief content.

Scopri di più sui libri dell'autore, guarda autori simili, leggi i blog dell’autore e altro ancora

Recensioni clienti

4,6 su 5 stelle
4,6 su 5
2.475 valutazioni globali
𝑳𝒂🏡 𝒔𝒖𝒍 🌊 𝒄𝒆𝒍𝒆𝒔𝒕𝒆
5 Stelle
𝑳𝒂🏡 𝒔𝒖𝒍 🌊 𝒄𝒆𝒍𝒆𝒔𝒕𝒆
Voto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️+/5Esistono storie che ci intrattengono, che fanno piangere o hanno lo scopo di lasciarti addosso un velo di inquietudine. E poi ci sono LE storie, quelle che ti segnano e insegnano, quelle che porti nel cuore e, forse, ti donano occhi nuovi per guardare."ᴀɴᴄʜᴇ ɪʟ ᴘɪù ᴄᴏʀᴀɢɢɪᴏsᴏ ᴅɪ ɴᴏɪ ᴀʟʟᴇ ᴠᴏʟᴛᴇ ᴘᴜò ᴀᴠᴇʀᴇ ᴘᴀᴜʀᴀ; ʟ’ɪᴍᴘᴏʀᴛᴀɴᴛᴇ è ɴᴏɴ ʟᴀsᴄɪᴀʀᴇ ᴄʜᴇ ʟᴀ ᴘᴀᴜʀᴀ ᴅɪᴠᴇɴᴛɪ ʟ’ᴜɴɪᴄᴀ ᴄᴏsᴀ ᴄʜᴇ ᴄᴏɴᴏsᴄɪᴀᴍᴏ."🫸🏻Questo romanzo ha come protagonista Linus Baker, un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile, che ha il compito di verificare l'idoneità degli istituti che si occupano di bambini con poteri magici. Linus è un tipo davvero ordinario, quasi noioso, la sua vita risulta monotona, scandita dal ritmo del lavoro e da i suoi adorati dischi.🧳Tutto cambia quando gli viene affidato una missione top secret: recarsi sull'isola Marsyas e stabilire se l'orfanotrofio che vi si trova, abbia i requisiti per rimanere ancora aperto. Ed è qui che la vera storia prende piede; il lettore verrà accompagnato tra le mura di quella casa, conoscendo e finendo per amare ognuno dei personaggi, così strambi, ma che non possono che rubare il cuore.👉🏻Oltre il direttore, un certo Arthur Parnassus, conosceremo i sei bambini ospiti della struttura, ognuno diverso dall'altro per attitudine, aspetto e carattere, il tutto legato dal filo rosso della paura per il diverso, dal pregiudizio, ma anche dall'amore in tutte le sue sfaccettature.Un 📕con un inizio decisamente slowburn ma che sa regalare delle emozioni fortissime, toccando anche i cuori più duri.Detto tra noi🫣!? abbiamo pianto tutte le nostre lacrime e vi assicuriamo che leggerlo ne varrà la pena!Se lo avete letto fateci sapere cosa ne pensate✨se eravate indecisə diteci se siamo state persuasive🔥Noemi e Raffa di IG: lettrici_insolenti
Grazie per i commenti
Siamo spiacenti, si è verificato un errore
Siamo spiacenti, non siamo riusciti a caricare la recensione

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 15 aprile 2024
Premetto che sono una fan di Harry Potter e quindi la magia, soprattutto dei bambini mi affascina. Questo libro è uno spettacolo che sembra di vedere sul grande schermo mentre lo si legge. Questi bambini magici, con i loro caratteri, problemi passati ma così vivaci e pieni di voglia di vivere, grazie al loro padre "adottivo", sono talmente veri che sembra di vederli e di averceli accanto. L'uomo che dovrà decidere il loro futuro, un tipo insignificante, triste, monotono, in realtà ciela sotto sotto molta umanità. L'isola sembrerebbe il posto ideale per viverci ma se ci sono tutti loro. Mi sono innamorata di questo libro, perché da tanto da pensare, con allegria e con serietà. Trovo che sarebbe stupendo farne una serie, perché l'autrice è bravissima, il libro è pieno di fantasia, scorre benissimo e manda impulsi positivi. @TJKLUNE fanne una serie, questi bambini devono crescere, con altri "arrivi", con nuove avventure da affrontare. Non posso pensare che non posso sapere cosa scriverà di meraviglioso Sal o di come evolverà Lucy, ecc. È troppo bello per fermarsi qui, io non volevo finire di leggerlo per non rimanere senza tutti loro. Libro meraviglioso, dolce, intenso, simpatico. Unico.
Recensito in Italia il 28 aprile 2024
Inizialmente temevo che questo libro non fosse al livello della sua fama. Mi sono poi ricreduta innamorandomi ogni pagina di più dei personaggi e delle loro relazioni. Ma mano che il cuore del protagonista si apriva così faceva il mio e sono giunta a fine libro con un bel sorrisone stampato in faccia.
Recensito in Italia il 6 settembre 2023
Linus Baker è un assistente sociale impiegato al Dipartimento della Magia Minorile che ha il compito di assicurarsi che i bambini dotati di poteri magici, cresciuti in appositi istituti, siano ben accuditi. Un giorno viene mandato in missione sull’isola di Marsyas per stabilire se l'orfanotrofio diretto da un certo Arthur Parnassus abbia i requisiti per rimanere aperto. Questo gli cambierà la vita come non può neppure immaginare, portandolo alla conclusione che, a volte, si può scegliere la vita che si vuole e, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta. A occhio e croce la storia potrebbe essere ambientata negli anni Sessanta del Novecento, perché i can-tanti citati sono di quel periodo, la tecnologia è vecchia di decenni rispetto ad oggi e anche l’atmosfera sembra far riferimento alla stessa epoca, ma non è detto, perché in un contesto di questo genere tutto è possibile. È un libro che parla di bambini, sia pure magici, ma di sicuro non è un libro per bambini. È piuttosto difficile dare un giudizio, perché, al di là di una impostazione dichiaratamente fantastica, si riesce a cogliere una decisa impronta kafkiana, che sulle prime può lasciare perplessi. In effetti, però, è un libro molto profondo che fa riflettere, perché parla di diversità, di pregiudizi e del modo di superarli, di come, volendo, si può cambiare, se solo ci si apre di più al mondo, lasciando entrare le novità e tralasciando regole e convenzioni per andare al cuore delle cose. È un libro ricco di sorprese, per certi versi affascinante, e di sicuro costituisce una novità nel panorama del fantasy, il che lo rende molto originale, oltre che, in un certo qual modo, surreale. In effetti, a ben vedere, nel libro c’è molto di più di quanto non appaia a prima vista e sembra chiaro che l’autore si propone, con una storia forse un po’ eccessiva ma molto educativa, di far sì che il mondo esca dagli schemi ormai obsoleti e consunti e impari ad accettare la diversità in tutte le sue accezioni, anche le più bizzarre. Attualissimo.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 10 maggio 2024
Storia dolce e semplice ma che prende e appassiona.
Scorre molto bene e non vedo l'ora di leggere il sequel.
Recensito in Italia il 26 luglio 2021
🌊 “ A volte, pensò dentro la casa sul mare celeste, si può scegliere la vita che si vuole. E, se si è abbastanza fortunati, magari quella vita ci sceglie a sua volta.”

Come fai a parlare di una storia quando te la senti ancora addosso e non vuoi che ti abbandoni?
Vedete, La casa sul Mare Celeste non è un semplice fantasy, ne una semplice storia da raccontare, ma è molto di più.
Tra le parole e le frasi che compongono le pagine di questo libro c’è una magia meravigliosa che ti esplode sulla faccia e ti fa ridere e sorridere, c’è purezza e potenza dei sentimenti in grado di rimuovere schegge di vetro dalle anime buie, c’è dolcezza stupore e meraviglia che commuovono profondamente.
Qui ci sono i colori più brillanti e più caldi che permettono a cuori spenti di ricominciare a battere, cantando le parole più belle e più giuste nello spazio infinito di un respiro.
Un viaggio unico, di quelli che non si dimenticano, dove non innamorarsi profondamente dei luoghi, di ogni piccolo e magico dettaglio e di ogni protagonista speciale di questa storia, è impossibile!
Attraverso il suo stile così profondamente evocativo e suggestivo, poetico e ironico, puro e vivido che da sempre lo caratterizza, Klune cancella il bianco e nero e ti mostra ogni sottile sfumatura del grigio contornando il tutto con luci colorate che brillano di emozioni e sogni. Possiede quella stupefacente capacità in grado di accendere alcune stelle e dimostrarti che il buio non è poi così buio, che anche il più flebile dei sussurri può trasformarsi in ruggito, che il “diverso” non è pericoloso ma speciale, che il cambiamento comincia dalle voci dei singoli e che l’odio e i pregiudizi nascono dalla paura di ciò che non si conosce.
Chi siamo noi per dire che una cosa è morale o immorale senza comprendere tutte le sfumature?
Una lettura che non avrei mai voluto smettere di leggere, narrata e strutturata alla perfezione, dal ritmo cadenzato che ammalia e incanta, e dove gli stati d’animo trasudano dalle pagine detonando poi nel cuore. Un mood unico e magico la cui anima è essenza di vita, dove la connessione straordinaria tra i diversi sentimenti regala una percezione più profonda e intima delle emozioni. L’ambientazione favolosa e descritta in ogni minimo dettaglio, si modella perfettamente attorno a questa storia straordinaria e ai suoi personaggi così unici, preziosi e irrimediabilmente adorabili. Con il sorriso sulla faccia, gli occhi che bruciano e lacrime che ogni tanto ti bagnano le guance, ognuno di loro ti farà entrare nella parte più intima di se, si aprirà il petto per mostrarti la purezza e la fragilità del proprio cuore, donandoti qualcosa di importante.
Un libro per tutti, per piccoli e grandi, per chi trova il coraggio e non si arrende, per chi crede in un mondo migliore, per chi sarà quella goccia nel mare del cambiamento, per chi non vuole fermarsi alle apparenze ma guardare oltre, per chi lotta contro i pregiudizi e l’egoismo e per chi vuole conoscere e scoprirsi.
Un’avventura unica che stupirà e incanterà con il più bel suono del mondo, quello della speranza e dell’amore, dove rispetto, insegnamento, crescita interiore, protezione e rinascita vivono e battono all’unisono.
37 persone l'hanno trovato utile
Segnala

Le recensioni migliori da altri paesi

Cliente Kindle
5,0 su 5 stelle super carino!
Recensito in Spagna il 9 luglio 2023
Si fa leggere bene, scorrevole e che fa riflettere. Ci mette un po' a rodare come storia ma è davvero davvero piacevole! Mi sono sentita coinvolta nel racconto e mi è dispiaciuto finirlo così velocemente
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?