Prezzo Kindle: 0,00 €
Il prezzo include l’IVA

Queste promozioni verranno applicate al seguente articolo:

Alcune promozioni sono cumulabili; altre non possono essere unite con ulteriori promozioni. Per maggiori dettagli, vai ai Termini & Condizioni delle specifiche promozioni.

Ti sei abbonato a ! Preordineremo i tuoi articoli entro 24 ore dalla data in cui saranno disponibili. Non appena vengono rilasciati nuovi libri, addebiteremo sul tuo metodo di pagamento predefinito il prezzo più basso disponibile durante il periodo di preordine.
Aggiorna il dispositivo o il metodo di pagamento, annulla i singoli preordini o l'abbonamento da
I tuoi abbonamenti
Immagine del logo dell'app Kindle

Scarica l'app Kindle gratuita e inizia a leggere immediatamente i libri Kindle sul tuo smartphone, tablet o computer, senza bisogno di un dispositivo Kindle.

Leggi immediatamente sul browser con Kindle per il Web.

Con la fotocamera del cellulare scansiona il codice di seguito e scarica l'app Kindle.

Codice QR per scaricare l'app Kindle

Il linguaggio della vita Formato Kindle

4,0 4,0 su 5 stelle 305 voti

Seconda edizione ampliata e aggiornata di un saggio di filosofia della comunicazione molto apprezzato in rete, anche da parte dei non specialisti. In un linguaggio semplice e divulgativo, fornisce molte risposte per la comprensione del mondo attuale, rivoluzionato e stravolto dai mezzi di comunicazione di massa, in primo luogo Internet. Il libro comunque parte analizzando le basi elementari della comunicazione. Qualsiasi nostra attività o comportamento anche se non espresso col linguaggio verbale, bensì con quello del corpo, finisce infatti col dimostrarsi una forma di comunicazione nei confronti dei nostri simili. E la stessa scienza ci conferma che la comunicazione con gli altri è di vitale importanza per il nostro equilibrio mentale.
Il saggio iinoltre analizza dettagliatamente i rapporti tra i mass-media e le trasformazioni culturali – individuali e collettive – sia lungo il corso della storia, come anche nel nostro presente. Paragrafo dopo paragrafo dimostra come tutti gli aspetti esistenziali dell'essere umano e della storia della civiltà possano venir adeguatamente spiegati con le forme e le modalità – positive o negative – della comunicazione tra individui e gruppi sociali, sia in forma immediata (tramite il diretto linguaggio verbale o non verbale), sia mediata, tramite appunto i mezzi di comunicazione, o mass-media (scrittura, stampa, cinema, radio, televisione ed anche ultimamente la Rete). Nonostante sia impossibile prevedere con precisione quale aspetto avrà il futuro dell'umanità, una cosa è certa: sarà sempre più dominato dai mezzi di comunicazione di massa.
Leggi di più Leggi meno

Amazon Music Unlimited
Ascolta le nostre playlist per leggere

Dettagli prodotto

  • ASIN ‏ : ‎ B01B8TCPZY
  • Editore ‏ : ‎ Ignazio Burgio (29 gennaio 2016)
  • Lingua ‏ : ‎ Italiano
  • Dimensioni file ‏ : ‎ 727 KB
  • Da testo a voce ‏ : ‎ Abilitato
  • Miglioramenti tipografici ‏ : ‎ Abilitato
  • Word Wise ‏ : ‎ Non abilitato
  • Memo ‏ : ‎ Su Kindle Scribe
  • Lunghezza stampa ‏ : ‎ 146 pagine
  • Recensioni dei clienti:
    4,0 4,0 su 5 stelle 305 voti

Recensioni clienti

4 su 5 stelle
4 su 5
305 valutazioni globali

Recensioni migliori da Italia

Recensito in Italia il 11 febbraio 2024
bel libro, spiegato bene
Recensito in Italia il 20 marzo 2024
Una storia della comunicazione a 360°: negli animali, nelle piante, negli umani, nella televisione, nella rete, nella pubblicità e nello stesso universo.
Recensito in Italia il 1 novembre 2020
Non fatevi spaventare dal fatto che viene presentato come un trattato di filosofia, nè da una recensione collocata qui in modo errato perchè si riferisce a qualcos'altro e che presenta l'autore addirittura come della stessa epoca di Jung ! Qui siamo nella contemporaneità e si affronta ed analizza la comunicazione in ogni aspetto con particolare riguardo allo stravolgimento del modo di comunicare avvenuto con la diffusione di internet. E' un argomento di una attualità ed importanza che non si può più trascurare visto che ci coimvolge praticamente tutti e tutti i giorni. Il linguaggio è semplice ed alla portata di tutti ma questo non vuol dire che non sia esaustivo dell'argomento. Consigliato sicuramente
4 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Recensito in Italia il 12 gennaio 2022
Questo libro, che ho scaricato senza conoscerlo, per pura curiosità, mi ha acceso varie lampadine nella testa, ha dato voce a pensieri che da un po' mi giravano in mente. Parla della difficoltà di comunicazione nelle ere culturali di massima espansione, che sono accompagnate a grosse crisi, e problemi esistenziali globali. E di come questo poi sia accompagnato a ere più castrate e difficoltose, come meccanismo di difesa sociologico. E tutto ciò va di pari passo con le modalità di linguaggio e comunicazione, verbale e fisico, come indica l'autore. È un testo a volte dispersivo, e pare un po' un collage di idee a volte, ma sicuramente fonte di ispirazione e di meditazione. Da leggere.
Recensito in Italia il 6 settembre 2022
Personalmente a me questo testo è piaciuto poco tanto che ho lasciato la lettura poco prima della metà! L'ho trovato complicato e poco utile! Ma questo è un gusto personale! Lettura abbastanza complessa, poco scorrevole.. insomma non lo ricomprerei!

Le recensioni migliori da altri paesi

Traduci tutte le recensioni in Italiano
Zadoque Filho
5,0 su 5 stelle Compreensão
Recensito in Brasile il 31 dicembre 2022
Positivamente surpreendido com o conteúdo, para além da compreensão idiomática.
2 persone l'hanno trovato utile
Segnala
Oscar J.
4,0 su 5 stelle Buono!
Recensito in Brasile il 2 ottobre 2020
Sto imparando l'italiano, qualche volta ho trovato parole e espressioni nuove che le ho trovate difficili da capire, ma alla fine credo di aver al meno capito l'idea generale. Fuori di questo, il libro presenta come la comunicazione è dappertutto, in ogni manifestazione della nostra vita e essendo il linguaggio umano la differenza che ci ha fatto quello che siamo e abbiamo raggiunto come essere animale tra gli altri animali.
Una persona l'ha trovato utile
Segnala
Gabriel Silva Cavalcanti
4,0 su 5 stelle Bom livro
Recensito in Brasile il 29 novembre 2021
Bom livro
Segnala un problema

Questo articolo ha contenuti inappropriati?
Credi che questo articolo violi un copyright?
In questo articolo sono presenti problemi di qualità o di formattazione?